Coronavirus, Nello Musumeci fa blitz a Fontanarossa

Coronavirus, Nello Musumeci fa blitz a Fontanarossa per verificare l’effettiva attuazione dei controlli per l’emergenza riscontrando mancanze

Coronavirus. La visita del Presidente della Regione Musumeci allo scalo aeroportuale di Catania non ha avuto un esito positivo.

Come spiegato in un video pubblicato sulla pagina Facebook della Regione Siciliana, il Presidente ha potuto confermare le sue perplessità riguardo l’assenza di controlli appropriati all’emergenza Coronavirus in corso. Secondo quanto risulta, i controlli vengono effettuati dall’USMAF su tutti i voli in arrivo solo da tre giorni. Ha dichiarato il Presidente: “Una vigilanza lacunosa e irresponsabile che noi avevamo denunciato sin dal primo di giorno della dichiarazione dello stato di emergenza”. “In un momento simile, serve cautela e prudenza, e dipende soprattutto dalla responsabilità di ognuno di noi”. Ha proseguito dicendo: “Per affrontare questa epidemia e per uscirne fuori non bastano i provvedimenti a livello nazionale e regionale, ma serve un forte e alto senso di responsabilità da parte di ognuno, anche nei piccoli gesti”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi