Ciak, si… recensiona! Attenti a desiderare di avere un’altra famiglia…

Cari lettori, avete mai desiderato nel corso della vostra vita, magari nell’adolescenza, di avere un’altra famiglia? Genitori troppo noiosi, o troppo seccanti…o troppo apprensivi? E se un giorno scopriste che dentro casa vostra…si trovi un passaggio per andare in un mondo parallelo? Un mondo in cui tutto è perfetto, tutto è come desideri e, soprattutto, vivi con un’altra madre e un altro padre?

Ebbene…dopo aver guardato questa pellicola, non avrete più il desiderio di pensarci…

Coraline e la porta magica è un film d’animazione fantasy e horror in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick e prodotto da Laika Entertainment, che riprende a pieno il libro Coraline scritto da Neil Gaiman.

La trama è molto semplice: Coraline, ragazzina molto gioiosa e attiva, si trasferisce con i suoi genitori, la noiosità fatta persona, in una nuova casa. Un giorno si accorge di una porta che non aveva mai visto, una porta che può essere aperta con una chiave a forma di bottone… e che conduce ad un universo parallelo. Questa avventura sembra talmente emozionante che Coraline non vede l’ora di tornare in questo mondo ogni notte, dai suoi altri genitori, dalla sua Altra Madre, ma il problema è solo uno: il prezzo da pagare per stare in questo altro mondo è rinunciare ai propri occhi…

Nominato all’Oscar nella categoria miglior film d’animazione per l’edizione 2010, Coraline vi farà entrare in un mondo davvero incredibile, un mondo dal quale sarà difficile uscire e che vi farà stare sino alla fine con il fiato sospeso.

VG

 

Condividi

Cosa ne pensi?