Catania, valorizzare il territorio tra arte, cultura, gastronomia e spettacolo

Tremestieri Etneo (CT) – Promozione e valorizzazione del prodotto enogastronomico attraverso l’arte. E’ questa la mission dell’Amministrazione comunale di Tremestieri Etneo, guidata dal Sindaco Santi Rando, che promuove l’attrazione turistica legati allo sviluppo enogastronomico attraverso percorsi artistici e culturali. Grazie anche all’aiuto della Regione Siciliana, Assessorato dell’Agricoltura, la motivazione dell’amministrazione è quella di creare un legame di promozione con le eccellenze tipiche del territorio a vocazione vitivinicola, che crea attrazione verso tutti gli eventi culturali, musicali e di intrattenimento.

Prossimi eventi in programma, tre giorni di teatro e a seguire le masterclass condotte dal Sommelier Roberto Raciti.

Si parte Sabato 24 febbraio 2024 dalle ore 20.00 con Massimo Spata, il 25 con Gino Astorina nei locali del Centro Diurno, e il 26 febbraio con Gianluca Barbagallo nel Palmento Villa Immacolata, il tutto impreziosito dalla presentazione del noto conduttore siciliano Ruggero Sardo.

“E’ una nostra priorità e una missione che vogliamo portare avanti – ha detto il Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando – quello che è lo sviluppo turistico, ricettivo e commerciale, attraverso la riscoperta del prodotti tipici e le eccellenze del territorio – conclude – stiamo avendo una risposta importante e partecipazione non solo cittadina”.

Condividi