Caltagirone, forzano posto di blocco e si schiantano contro l’auto dei carabinieri

Attimi di paura a Caltagirone dove i Carabinieri hanno arrestato un 19 enne di Grammichele per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti e un 20 enne di Caltagirone con l’accusa di spaccio.

I Carabinieri erano impegnati in un servizio antidroga, quando si sono insospettiti per due giovani a bordo di una Ford Focus, hanno intimato di fermarsi ma a quel punto il 19 enne che era al volante dell’auto, si è dapprima accostato ma poi subito è ripartito a folle velocità.

I militari sono riusciti a raggiungere l’auto e sorpassarla in via Pirandello, hanno chiesto al conducente di scendere dall’auto, i due giovani bloccati hanno reagito, il 20 enne è scappato a piedi mentre il conducente è ripartito a velocità sostenuta, colpendo violentemente l’auto di servizio dei Carabinieri, la fuga è continuata nella periferia di Caltagirone ma terminata con l’auto fuori strada.

Nessuna conseguenza per il giovane che sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana pronta per essere venduta.

L’abitazione del passeggero è stata sottoposta a perquisizione, il giovane bloccato nella sua fuga a piedi, dovrà rispondere del reato di spaccio di droga, trovati nella cassetta del WC 25 grammi di hashish e marijuana.

La droga è stata posta sotto sequestro, gli arresti sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari dopo le pratiche di rito.

Condividi

Cosa ne pensi?