Caltagirone, appuntamento con lo “Slalom”: 90 vetture gareggeranno lungo la SS385

A venti lunghi anni di distanza, a Caltagirone ritorna nello scenario sportivo locale e Calatino un grande evento automobilistico.

Si tratta di una gara sportiva, una cronoscalata, nella quale circa 90 piloti, con le proprie vetture da corsa, dovranno completare in tre manche un percorso nel minor tempo possibile passando attraverso dei punti obbligati.

La cronoscalata, dopo il grande successo dell’anno scorso (tenutosi il 18 novembre 2018), si svolgerà domenica 8 settembre 2019 a Caltagirone (CT). E’ stata ideata e organizzata da Giuseppe Carnibella, consigliere comunale e noto artigiano di Caltagirone, in collaborazione con il Consorzio artigiani EL.GO.ME.CA, l’Associazione sportiva Street Racers ed il patrocinio del Comune di Caltagirone.

Il programma della competizione automobilista è caratterizzato da due momenti clou: sabato 7 settembre 2019 presso il Consorzio artigiani EL.GO.ME.CA si svolgeranno le iscrizioni e le verifiche di tutte le vetture. Invece, domenica 8 settembre 2019 alle ore 9.30 si darà inizio al “2° Slalom di Caltagirone” lungo la SS 385 (C.da Vignitta) dal Km 53.500 al Km 51.

Giuseppe Carnibella, intervistato dalla nostra redazione, esprime parole di grande soddisfazione: “Lo Slalom è un grande palcoscenico dello sport automobilistico che richiama notevoli e validi piloti da tutte le parti dell’Isola. Infatti, molti partecipanti verranno da Avola, Modica, Catania e dall’hinterland del Calatino. Un grande ringraziamento va al Sindaco di Caltagirone, Avv. On. Gino Ioppolo, all’Amministrazione comunale, al Consorzio artigiani EL.GO.ME.CA e al suo direttivo, all’Associazione sportiva Street Racers, agli Sponsor, alle Associazioni di volontariato e a tutte le Forze dell’Ordine”.

Foto: Immagina di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?