Assunzioni docenti e ATA, firmato il decreto per 70 mila posti nelle scuole

Assunzioni docenti e ATA, firmato il decreto per 70 mila posti nelle scuole italiane. A confermarlo è lo stesso Ministro, Lucia Azzolina.

Assunzioni docenti e ATA. A comunicarlo è la stessa Azzolina, Ministro dell’Istruzione. Un post su Facebook nella sua pagina ufficiale conferma la firma del decreto per un numero pari a 70 mila assunzioni tra personale docenti e ATA.

La Azzolina scrive: “Voglio aggiornarvi su alcune delle cose che stiamo facendo in queste ore al Ministero per la riapertura delle scuole a settembre. Abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie stanziando altri 3 milioni di euro direttamente alle scuole per l’acquisto di kit didattici, quaderni, astucci, diari e strumenti per la didattica digitale”.

“Ricordo che a inizio luglio avevamo – continua il Ministro – già distribuito alle scuole fondi per dare libri di testo gratis a quasi mezzo milione di studenti con difficoltà economiche. Ma la novità di oggi è che ho appena firmato il nuovo decreto che ripartisce i soldi per le assunzioni del personale scolastico per l’emergenza”.

Quindi saranno circa 70 mila, tra docenti e personale ATA. Una misura unica in Europa. Infine, la Azzolina dichiara che da domani saranno consegnati i primi banchi monoposto.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?