Oroscopo di oggi venerdì 28 agosto segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 28 agosto segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Giornata ideale per chiudere questa prima settimana di stress e fiondarvi nella casetta di vacanza o ospiti di amici, come voi amanti della montagna e della natura. L’indicazione arriva dalla Luna in Capricorno, il segno connesso con le alte cime, come indica il suo glifo, un caprone con la coda di pesce, intento ad arrampicarsi verso la vetta. Per voi non sarà un’ascesa facile, visto che la Bianca Signora è in quadratura, ma provateci ugualmente, il Sole vi garantisce salute e sincerità.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Giornata frizzante, a confermarvelo il super trigono in gioco tra Luna, Giove, Plutone, Mercurio e il Sole in buona armonia con Urano nel vostro segno. Ad ammorbidire le vostre zolle interiori provvede il sestile di Venere e Nettuno, quindi potete aspettarvi una chiusura di settimana super, concreta, pragmatica, ecologista, ma con quella irrinunciabile nota poetica che tanto vi piace.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Venerdì sotto tono e le ragioni ve le spiegano Nettuno allo zenit in quadratura opposto al Sole e a Mercurio, polemici soprattutto in ambiente familiare, con i figli che vi contestano ogni parola. Attenti anche a quel che ingurgitate a tavola, chiacchierando non vi accorgete nemmeno di quel che mettete nel piatto, ma il vostro stomaco sì e ve lo ricorda protestando vivacemente.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Il Sole, Mercurio e Urano tifano per voi e per la vostra inquilina Venere, abbracciandovi e proteggendovi con magici sestili, ma vincere la battaglia contro la Luna malmostosa nel segno opposto non sarà facile come bere un bicchier d’acqua… e nemmeno una damigiana. A crearvi problemi senz’altro il partner, a differenza di amici e colleghi che invece vi sostengono e si fanno in quattro per darvi una mano. Fantasie a briglia sciolta grazie al trigono di Nettuno che addolcisce e sfuma i contorni di una realtà sentimentale attualmente troppo arida e angusta.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
In svaghi e acquisti oggi spendete parecchio, confortati da un discreto gruzzoletto e da un lavoro sicuro, e su questo fronte vi potete definire mosche bianche… Amico del giorno è Marte, garante di vitalità e di competitività ma equa: sul lavoro, protetto dalla Luna in sesta Casa o sui campi sportivi ci si affronta guardandosi negli occhi e usava dire il grande Mike, vinca il migliore!

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La stella del compleanno, il Sole, a braccetto con Mercurio vi rende più vitali e loquaci, tanto più che come supporter contro le ubbie di Nettuno all’opposizione avete anche la Luna, Giove, Saturno, e Urano, tutti quanti in trigono. Sinfonia di note profonde che infondono una sensazione di sicurezza e stabilità. Vitalità indomita in tutto quel che fate, lavoro in prima linea, ma anche escursioni e piaceri intellettuali.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Venerdì sgnif, buono solo per i vacanzieri, che si possono riprendere dalle fatiche di bagni ed escursioni dormendo più a lungo. Se sperate di ingannare i pianeti però vi sbagliate di grosso, con la Luna, Giove, Saturno e Venere tutti quanti in quadratura qualche contrarietà mettetela pure in conto, tanto più che il Sole e Mercurio abbioccati in dodicesima Casa, non faranno nulla per darvi una mano. Grane per chi è al lavoro, malinconie per chi è a fine vacanza, la pacchia sta per concludersi.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Urano vi dà contro, ma di certo non è la prima volta, in compenso a tenerlo buono, camomillando la sua imprevedibilità, potete contare sul vostro astro guida Plutone in compagnia della Luna e di Giove e sulla coppia Sole-Mercurio, tutti quanti in sestile. Bella serata in compagnia, ma non a casa vostra, tra cucinare per tutti e ripulire dopo sarebbe un bel disastro.  Musica e canzoni, strimpellate alla chitarra, addolciscono l’anima con una parentesi insolitamente romantica rispetto alla configurazione astrale del giorno: ringraziate Venere e Nettuno in trigono, il cui appoggio è quanto mai opportuno.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Peccato, il vostro segno, sempre ottimista e accomodante, oggi si lascia sviare dalla coppia Sole-Mercurio allo zenit in Vergine, segno ossessionato dal lavoro e dalle malattie: giusta la prudenza ma non la paranoia! Grandiosi e temerari gli obiettivi professionali, ma senza fondi per realizzarli, come lascia temere il trio Luna-Giove-Saturno nella vostra seconda Casa, rischiate di strafare e rimanere delusi. Perfino il vostro solito gioviano ottimismo oggi rischia di perdere qualche colpo. Al lavoro, per metà preoccupati e per metà incuriositi da ordinanze e riforme, col favore di Urano in sesta Casa nuove informazioni arricchiscono le vostre competenze.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Protagonisti col quartetto Luna-Giove-Plutone-Saturno nel vostro segno, tutti quanti in buona armonia con Urano, Mercurio e Sole (pensate un po’, sette astri su dieci in segno di Terra come il vostro). In più Nettuno e Venere amichevoli in sestile innaffiano il vostro elemento Terra rendendolo fertile e fiorito.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata anonima, l’unico astro in gioco rispetto al vostro segno è proprio il vostro astro guida Urano, purtroppo in quadratura. Silenzio stampa da parte di tutti gli altri, ma con la Luna, Giove, Saturno e Plutone abbioccati in dodicesima Casa meglio non sapere nulla che avere notizie sconfortanti. Larvata amicizia da Venere in sesta Casa, protettiva per la salute e il lavoro, input da parte del sestile di Marte, a patto di non esagerare.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Nettuno nel vostro segno dialoga ininterrottamente con l’amico Urano e con il quartetto Luna-Giove-Saturno-Plutone tutti quanti in sestile. Avete a disposizione dunque uno splendido mix di intuito e ragione, peccato che contro l’opposizione del Sole e di Mercurio ancora non basti. Non resta che provare con Venere, maga seduttiva ma capricciosa: bussate alla sua conchiglia, magari risponderà.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

Condividi