Vittoria, sul suv che ha investito i bimbi gli scagnozzi della mafia ragusana

Sono tutti volti noti alle forze dell’ordine gli uomini che ieri notte erano a bordo del Suv che ha investito i due bambini a Vittoria, dove ha perso la vita un bimbo di 11 anni e un altro di 12 anni è gravemente ferito.

Un mix di alcol, cocaina e velocità quello che ha ucciso il piccolo Alessio.

Come noto ormai alla guida era Rosario Greco, un pregiudicato ma sopratutto figlio di Elio noto boss della zona, un passato da rapinatore seriale di banche ma sopratutto esponente della Stidda e Cosa Nostra, lo stesso a cui hanno sequestrato beni 35 milioni di euro e arrestato per il tentato omicidio di Giudice Raffaele.

Aveva sniffato cocaina prima di mettersi alla guida e aveva pure bevuto, a dimostrarlo sono le analisi ben quattro volte superiori alla soglia prevista.

I suoi compagni Angelo Ventura, conosciuto come “U sceccu” anche lui pregiudicato e figlio del boss Giambattista su di lui pende una condanna per aver minacciato il giornalista Paolo Borromeri, sul suv anche Alfredo Sortino tanti reati alle spalle e sopratutto sorvegliato speciale.

Le immagini di un video dimostrano come il suv andava a velocità sostenuta quando ha colpito in pieno i bambini. Tutti e quattro sono scappati senza curarsi di quanto successo.
Greco rimasto sul luogo ha prima sostenuto di non essere lui alla guida confermando la presenza di altre persone all’interno del Suv, per lui è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale mentre per gli altri compagni è scattata la denuncia per omissione di soccorso e favoreggiamento personale.
Condividi

Cosa ne pensi?