Vaccini, “Primi in Europa ed entro ottobre immunità di gregge”: parla Arcuri

Vaccini, “Primi in Europa ed entro ottobre immunità di gregge”: parla Arcuri. Il percorso delle vaccinazioni in italia e in Europa.

Vaccini. Il sistema di vaccinazioni in italia sembrerebbe funzionare e seguire la marcia stabilita dal Governo. Certamente le dosi devono essere aumentate, ma già l’Europa è a lavoro per incrementare questa fornitura.

A parlare il Commissario per l’emergenza covid-19 Domenico Arcuri: “Siamo primi in Ue”,(secondo le statistiche siamo preceduti solo dalla Danimarca in percentuale al numero degli abitanti), allontanando le polemiche sulla partenza a singhiozzo della campagna vaccinale e rivendicando il livello di preparazione” dell’Italia”.

Lo stesso Commissario aggiunge: “Lavoriamo perché entro l’autunno si possano vaccinare tutti gli italiani che lo vorranno, facciamo il tifo perché siano tutti, ma serve che arrivino i vaccini, noi non li produciamo. L’immunità si raggiunge intorno all’80% e si tratta di 48 milioni di connazionali”. Se da diversi esperti e da alcuni governatori, arriva la richiesta di anticipare le vaccinazioni ai docenti, il Commissario non esclude che un provvedimento del genere possa essere preso dal Parlamento, con una modifica al Piano approvato lo scorso dicembre. “Ma non entro nel merito. Per me l’obiettivo è far sì che il massimo numero di italiani utilizzi le dosi”.

FONTE TGCOM24

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?