ULTIM’ORA, sei Regioni d’Italia rischiano la “zona rossa”: AGGIORNAMENTI

ULTIM’ORA, sei Regioni d’Italia rischiano la “zona rossa”: AGGIORNAMENTI. Dal 7 gennaio ritornano le zone rosse, arancioni e gialle.

ULTIM’ORA. Si avvicina il 7 gennaio e l’Italia ritornerà divisa per fasce di colore (rossa, gialla, arancione), salvo cambiamenti comunicati dal Governo nazionale. In molte sono le Regioni d’Italia a rischio zona rossa causa indice Rt e tasso di positività in aumento.

Il Governo intanto la prossima settimana darà il via ad una cabina di regia che analizzerà l’ultimo report dei dati epidemiologici e prenderà la decisione da adottare dalle prossime settimane post natalizie. Diverse le criticità emerse e da affrontare.

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA, dal 7 tornano le fasce: indice Rt e tasso di positività in aumento

In particolare, il Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Piemonte, Provincia autonoma di Trento ed Emilia Romagna rischiano di diventare zona rossa, una probabilità superiore del 50%, per via del numero crescenti di occupazione dei posti letto in area medica in 30 giorni.

Infine, a rischiare c’è anche la Lombardia, Trento e Veneto per numero in aumento di terapie intensive. A queste Regioni, si aggiunge il caso della Sardegna con un rischio “non valutabile”, quindi “alto”, a causa dell’incompletezza dei dati forniti. Le altre Regioni dovrebbero riprendere il loro colore lasciato prima del mini lockdown natalizio.

Notizia in aggiornamento

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?