Ricette veloci – Prepariamo il “Tiramisù al pistacchio e nutella”

Ricette veloci – Prepariamo il “Tiramisù al pistacchio e nutella”, un dolce golosissimo, preparato senza cottura e con semplici ingredienti

Ricette facili – Tiramisù al pistacchio e Nutella, un dessert davvero goloso che riscuoterà sicuramente un grande successo.

Ingredienti

– 250 g Pavesini
– 500 g Mascarpone
– 4 Uova
– 100 g Nutella
– 200 g Crema al pistacchio
– Granella di pistacchio per decorazione

Preparazione

Separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve ben ferma. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e gonfia. Aggiungete il mascarpone e incorporatelo alle uova. Aggiungete anche la crema al pistacchio. Infine, aggiungete gli albumi montati a neve con una spatola, con movimento dal basso verso l’alto per non farli smontare.

In una ciotola unite il latte , aromatizzatelo con del liquore di vostra preferenza. Spalmate un po’ di crema sul fondo di una pirofila. Bagnate i pavesini  nel latte e fate uno strato. Aggiungete la crema e poi la nutella a cucchiaiate. Procedete con gli strati fino ad ultimare gli ingredienti, 2 o 3 strati.

Infine, cospargete la superficie con nutella e granella di pistacchi. Fate riposare il tiramisù al pistacchio e nutella in frigorifero per almeno 2 ore.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi