Riapertura scuole, “Scuole chiuse ma centri commerciali aperti”: parla Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico
Riapertura scuole. Sulla riapertura delle scuole interviene anche Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, ai microfoni de “Il Messaggero”. Ha parlato anche delle nuove misure che il governo sta preparando in vista del nuovo Dpcm.
LEGGI ANCHE: Nuovo DPCM, al vaglio riapertura scuola a Febbraio: AGGIORNAMENTO
Miozzo ha affermato, come anche riportato dai colleghi di Orizzontescuola.it:
“Serve una comunicazione mirata ai giovani. Ci sono stati tentativi che hanno funzionato benissimo. Dobbiamo ritornare a farli. I ragazzi non leggono i giornali né guardano la televisione, bisogna parlare la loro stessa lingua per farsi capire”.
“Sono lontani dalla scuola da quasi un anno. Gli imponi la Dad, gli imponi di non vedersi, a Capodanno non si può festeggiare, qualcosa gli devi far fare. È necessaria una buona comunicazione, ma anche il ritorno a scuola, compresa l’università. Tutti luoghi dove sanno bene come spiegare cosa è questo virus. Anche perché, se chiudi la scuola, non puoi lasciare aperto il centro commerciale e sperare che i ragazzi lo accettino”.
LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA, nuovo DPCM e nuove restrizioni dal 15 gennaio: tutti i dettagli
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine