Ramacca, preoccupa continuo aumento contagi: controlli rafforzati

Rimane critica la situazione epidemiologica all’interno del Comune. Ieri sera l’Asp ha comunicato un nuovo aggiornamento Covid che attesta un aumento dei contagi: 97 positivi e 6 persone in ospedale.

Nell’ultima settimana il virus si è diffuso notevolmente, e ora i contagi sfiorano la soglia problematica dei cento. In attesa di ulteriori aggiornamenti, il mercato settimanale rimarrà sospeso anche per giovedì 7. Inoltre, saranno intensificati i controlli, pur con la consapevolezza che l’attività di carabinieri e polizia municipale non può comunque rappresentare l’unica soluzione possibile al rallentamento o all’arresto dei contagi se non è coincidente con la responsabilità pratica di ogni singolo cittadino.

Domani mattina, alle 12, il personale comunale che ha effettuato apposita prenotazione, effettuerà il test sierologico presso il Centro Analisi, a cui è stato affidato, con determinazione n. 466 di mercoledì, il servizio diagnostico mediante fondi del bilancio comunale pari a 2.440 euro.
Gli uffici comunali, che nei giorni scorsi di chiusura hanno garantito la continuità del servizio tramite telelavoro, riapriranno dopo lo svolgimento dei test.

expert banner 7 marzo
negozio intimo in