Provincia di Catania, arrestato Alessandro Nicosia per furto aggravato

Nel corso della notte, personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volante – ha arrestato Alessandro Nicosia classe 1979, per il reato di furto aggravato.

In particolare, gli operatori mentre si trovavano con la volante in via Etnea hanno notato un uomo uscire da un bar con passo affrettato in direzione viale Regina Margherita.

Il soggetto alla vista della Volante, in un primo momento si è bloccato per poi iniziare a correre gettando alcuni oggetti che aveva con se, all’interno di una fioriera.

I poliziotti sono subito intervenuti bloccando il malfattore pochi metri dopo.

Nel frattempo, un uomo ha raggiunto i poliziotti raccontando loro che, mentre stava lavorando come portiere in un hotel, ha sentito  alcuni rumori provenire dal bar adiacente e insospettitosi ha sbirciato all’interno, riuscendo a scorgere un uomo all’interno,il quale, sentendosi scoperto è fuggito sulla via Etnea per essere poco dopo intercettato e bloccato  dalla Volante.

All’interno della fioriera gli operatori hanno rinvenuto gli arnesi atti allo scasso che poco prima l’uomo aveva buttato.

Rintracciato il proprietario del bar, si è recato presso la Questura per formalizzare la denuncia di furto, precisando che l’ammanco ammontava a 20 euro, suddivisi in una banconota da 5 euro e da monete per un totale di 15 euro.

La stessa cifra, così ripartita, è stata trovata addosso al ladro.

Il NICOSIA, quindi, veniva arrestato e su disposizione del PM di turno immediatamente liberato.

 

****

 

 

Nel corso della notte, la Polizia di Stato ha arrestato la pluripregiudicata  RAU Anna, classe 1988, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

La donna, pur essendo sottoposta alla predetta misura cautelare presso la sua abitazione, veniva fermata in strada da  personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volante. Il Pm di turno, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto l’immediata liberazione ripristinando la misura degli arresti domiciliari.

 

Condividi

Cosa ne pensi?