Primavera a Roma, sboccia il giardino olandese: primo in Italia

Primavera a Roma, sboccia il giardino olandese: primo in Italia. Si chiama “Tulipark” con i suoi 26 mila metri quadri di colori e profumi.

Primavera a Roma. Con la primavera “sboccia” il coloratissimo giardino olandese romano, il primo in Italia. Un giardino pronto a sorprendere con i suoi 26 mila metri quadri di colori e profumi, 4 chilometri di filari per oltre 300 mila tulipani e 91 varietà diverse da ammirare e cogliere.

Si chiama “TuliPark“, un giardino fiorito u-pick in stile olandese. Per gli amanti dei fiori il giardino si sposterà nel territorio del municipio V di Roma dove chiunque potrà raccogliere splendidi e coloratissimi tulipani. Il parco comprende anche un mulino a vento più una serie di attrazioni adatte a grandi e bambini come la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi, in versione gigante.

L’iniziativa è marchiata FloraNixena a partire da un’idea dell’Azienda Votadoro, che si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi, fondata nel 1979 ad opera di Votadoro Emanuele. Le prime coltivazioni erano incentrate sui garofani ma negli anni a seguire la produzione si è allargata fino a coprire 20 ettari con coltivazioni proprie sia in serra che in pieno campo di piante e fiori come i tulipani, lisianthus, crisantema, statice e molti altri, tutte di prima qualità.

Foto articolo: Tulipark

Condividi

Cosa ne pensi?