Ferrovie dello Stato, Sale Blu per fornire assistenza ai viaggiatori disabili

Ferrovie dello Stato, Sale Blu per fornire assistenza ai viaggiatori disabili presenti nelle principali stazioni italiane.

Ferrovie dello Stato. Le Stazioni Ferroviarie del Circuito Sale Blu, gestite dalle quattordici Sale Blu Nazionali di Rete Ferroviaria Italiana, sono presenti nelle principali stazioni italiane per fornire assistenza ai viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità. Nel Lazio, ad esempio, compaiono le Stazioni di Roma Trastevere, Valle Aurelia, Maccarese-Fregene e quella di Monterotondo-Mentana.

Ferrovie dello Stato ha dichiarato che “l’ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu ci permette di essere ancora più vicini alle persone che ogni giorno viaggiano a bordo dei nostri treni e transitano per le nostre stazioni. I viaggiatori e le loro esigenze sono al centro delle strategie e delle azioni del Gruppo FS Italiane”.

“L’impegno di Rete Ferroviaria Italiana in tema di accessibilità – continua Ferrovie dello Stato – ha fatto sì che oggi siano 300 le stazioni, da Nord a Sud del Paese, che fanno parte del network delle Sale Blu nazionali. A questo servizio, di fondamentale importanza, si affianca il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica che stiamo portando avanti nelle nostre stazioni per eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori autonomia negli spostamenti”.

Per richiedere il servizio si può prenotare con una mail ad una delle 14 Sale Blu nazionali o telefonando al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32 32 32 (da telefono fisso e mobile). Infine, grazie anche al portale Sala Blu on-line è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web.

Foto articolo: Disabili.com

Condividi

Cosa ne pensi?