Meteo previsioni Italia oggi, 23 novembre

Ecco le previsioni meteo di oggi, 23 novembre 2023, per tutta l’Italia.

NORD

La pressione aumenta sulle nostre regioni dove soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà sereno in pianura e poco nuvoloso sui settori montuosi. Le temperature sono previste in diminuzione, soprattutto nei valori notturni.
Temperature tra 11 e i 16°C gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice si è portato verso Sud liberando le nostre regioni dalle precipitazioni, infatti in questa giornata un cielo molto nuvoloso o anche coperto lo si avrà sui settori adriatici, ma senza particolari precipitazioni. Sul resto delle regioni avremo un ampio soleggiamento. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali. Le temperature massime non subiranno variazioni, minime in diminuzione.
Temperature tra i 10°C di Campobasso e i 20-22°C di Roma e Cagliari.

SUD e SICILIA

Un vortice ciclonico ha raggiunto la bassa Sicilia e in questa giornata genera condizioni di maltempo a tratti molto forte sull’isola, in Calabria e sulla Puglia centro-meridionale, specie sul Salento. Lungo le coste ioniche non si potranno escludere dei nubifragi. Pioverà pure in Basilicata, mentre in Campania il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. Venti forti, calo termico.
Temperature tra i 12°C di Potenza e i 20°C di Palermo.

In particolare, in Sicilia, pioverà diffusamente, soprattutto al mattino. Nevicherà sopra i 2100 metri, quindi sull’Etna, e ci saranno venti forti di Scirocco, con rischio mareggiate. Allerta arancione a Catania.

Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi

Condividi