Messa di Natale, “In Chiesa con responsabilità e prudenza”: parla la Cei

Messa di Natale, “In Chiesa con responsabilità e prudenza”: parla la Cei. Ecco le parole del pro-presidente della Cei mons. Meini.

Messa di Natale. Già da qualche ora è iniziato in videoconferenza un’incontro del Consiglio Straordinario Permanente della Santa Sede. Ad introdurre il Vescovo di Fiesole mons. Meini, pro-presidente della Cei. Uno dei temi dell’ incontro è proprio la Messa di Natale e le celebrazioni liturgiche che si svolgeranno in questo periodo di Avvento.

Direttamente le parole del Vescovo: “Le messe di Natale si svolgeranno nella piena osservanza delle norme anti-Covid. Se le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza, ciò non deve scoraggiarci. In questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare in condizioni di sicurezza. Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale”.

Lo stesso Vescovo ha aggiunto dopo una nota sulle varie forme di celebrazioni dei fedeli che ci hanno accompagnato fino ad oggi:“I tempi di Avvento e Natale costituiscono un’occasione favorevole per trovare spazi di preghiera, capaci di sostenere e dare senso alla vita quotidiana. Preghiera individuale e comunitaria, comunque intensa, eventualmente anche utilizzando alcune possibilità offerte dalle tecnologie digitali”.

Concludendo Mons. Meini aggiunge: “I cristiani, sono chiamati, insieme a tutti i cittadini, a fare la propria parte: sul piano sanitario rispettando tutte le norme precauzionali anti-contagio”.

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Immagine articolo: immagine Unsplash

Cosa ne pensi?