Maturità 2020, combattere ansia e stress? Attenzione all’alimentazione

Maturità 2020, combattere ansia e stress? Attenzione all’alimentazione. Ecco cosa rilevano e consigliano i nostri esperti a tutti gli studenti.

Maturità 2020. Mancano poco più di due settimana all’inizio della maturità. Quest’anno, causa pandemia da Covid-19, sono state abolite le prove scritte e l’esame di maturità si terrà esclusivamente in forma orale. Certamente, tutti i nostri ragazzi saranno alle prese con ansia e stress.

Molti si chiedono: come si può superare l’ansia e lo stressa? Gli esperti sostengono che questi due fattori sono stati accelerati e aumentati dal fatto che non si sapeva come fosse strutturato l’esame di Stato, dall’adozione della didattica a distanza e da una incertezza su sullo svolgimento degli esami.

LEGGI ANCHE: Maturità 2020, la data si avvicina e l’ansia aumenta: la psicologa consiglia

In tutto ciò, un fattore importante lo gioca l’alimentazione. Infatti, ci dicono gli esperti, una corretta alimentazione può favorire un abbassamento dello stress e dell’ansia. Un equilibro ed una corretta alimentazione può sviluppare in noi una maggiore lucidità e reattività all’esame di Stato. Mangiare in maniera scriteriata e idratarsi in maniera erronea, infine, sono alla base di questi disturbi cognitivi.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?