Manifestazione ITI Cannizzaro di Catania, una scuola che crolla a pezzi

Gli studenti dell’ITI Cannizzaro di Catania nella mattina del 19 Settembre 2019 hanno protestato in merito ai problemi che ultimamente hanno reso inagibile quasi l’intero istituto Cannizzaro di Catania.
La protesta ha radunato più di cento studenti ed è stata promossa dal Rappresentante degli Studenti Giuseppe Ferlauto insieme ai compagni di lista Edoardo Liuzzo, Giacomo Campanello e Agatino Fiorenza.

I motivi della mafinestazione riguardano le zone di inagibilità che sono state riscontrare dagli studenti, ossia: l’intero  6°piano, entrambe le palestre, una parte del 2° piano, mezzo atrio, diverse aule, classi, laboratori e stanze dell’Ufficio Tecnico.

Sottolineiamo che, i bagni dei maschi del 5° e 4° piano sono stati chiusi, anch’essi per inagibilità e gli studenti sono costretti ad utilizzare i bagni dei disabili (anche quelli inagibili).

Inoltre vogliamo attenzionare la difficoltà nel raggiungimento delle classi e della palestra da parte degli studenti, dei professori e del personale, che devono utilizzare le scale d’emergenza, rendendo tutto ciò pericoloso nell’eventualità di una vera emergenza.

È nell’interesse della comunità studentesca pertanto che si chiede che si intervenga il prima possibile per risolvere tutti questi problemi, perché gli studenti sono preoccupati per tutto quello che potrebbe succedere in futuro.  

Dato che veniamo costantemente ignorati dalla provincia (nuova città metropolitana), speriamo che la voce giri attraverso i giornali, scritti e virtuali.

Condividi

Cosa ne pensi?