La Villa di Caltagirone partecipa al contest nazionale “Puliamo il tuo parco”: vota e vinci monopattino elettrico

Vallelata in collaborazione con Legambiente promuove, per il secondo anno, un progetto green che coinvolge i consumatori in attività di pulizia di parchi e aree verdi in tutta Italia.

Tra i cinque parchi siciliani che partecipano al contest c’è la nostra bellissima Villa Comunale “Vittorio Emanuele II” abbinata all’I.C. Alessio Narbone. Registrandosi al sito Vallelata ognuno di noi potrà dare il proprio contributo votando “la Villa” e la scuola abbinata. Votando si partecipa anche all’estrazione immediata di uno tra i 20 monopattini elettrici in palio!

Inoltre ogni scuola abbinata al parco che risulterà vincitore del contest per ciascuna Regione, oltre ad essere direttamente coinvolta nell’attività di pulizia, avrà in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente.

L’educazione ambientale è ormai fondamentale nel percorso di crescita degli studenti e questa opportunità vuol essere da stimolo per i ragazzi e dare un prezioso contributo nella formazione di future generazioni attente e rispettose del nostro Pianeta. Tutte le attività si svolgeranno nella sicurezza più totale e nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari previsti.