Dopo 2 anni di inattività riapre a Caltagirone l’ aula consiliare “Luigi Sturzo”

Venerdì 15 dicembre, alle 11,30, ha avuto luogo al comune l’inaugurazione dell’aula consiliare “Luigi Sturzo”. Alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio Marco Falcone e dei vertici amministrativi e burocratici del Comune, infatti, l’aula Sturzo riapre, dopo la sua chiusura nel novembre 2021 a causa dei danni provocati dal mal tempo, grazie agli interventi di ristrutturazione di 270mila euro che le hanno restituito pieno decoro, tornando quindi alla piena fruizione.

Dopo l’arrivo di tutti gli ospiti e del sindaco Fabio Roccuzzo, la giornata è proseguita con le foto dell’evento e la varie interviste fatte al sindaco e agli assessori.
“Ci daremo subito da fare per procedere, con la massima tempestività possibile e con il conseguente affidamento dei lavori, per fare sì che il Consiglio possa tornare a riunirsi nella sua migliore sede” ha affermato il sindaco Roccuzzo, e oggi ciò che aveva detto si è finalmente realizzato.
Nell’aula consiliare ”Luigi Sturzo”, al secondo piano del municipio, le infiltrazioni d’acqua provocarono la caduta delle decorazioni in stucco poste sulla volta di copertura e il cedimento delle centine in legno della volta stessa, provocandone la chiusura per inagibilità.
Ora però, dopo il taglio del nastro fatto con orgoglio dai rappresentanti di Caltagirone, l’aula consiliare è finalmente fruibile, ed è più bella che mai.

Condividi