Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 9 novembre

CALTAGIRONE. A distanza di 11 mesi si sono chiuse le indagini, da parte dei carabinieri della compagnia del calatino, coordinati dalla Repubblica di Caltagirone, sulla morte del detenuto Giuseppe Calcagno. Dapprima sembrava fosse morto per cause naturali, invece ad ucciderlo è stato il suo compagno di cella che lo ha strangolato mentre dormiva nel sonno.

NISCEMI. Con l’operazione Calypso la Capitaneria di porto di Gela insieme al Distretto Veterinario dell’Azienda Provinciale Sanitaria di Caltanisetta, hanno sottoposto a minuziosi controlli numerosi commercianti esercenti a Niscemi ,Gela e Caltanisetta, al fine di assicurare il rispetto delle norme sulla commercializzazione e/o detenzione dei prodotti ittici .

PALAGONIA. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mussomeli hanno eseguito tre arresti domiciliari per furti commessi ad Acquaviva Platani. I reo confessi sono 3 rumeni di Palagonia.

RAMACCA. Chiusa fino al 7 dicembre un tratto della Strada provinciale 69/II, lungo 700 metri in territorio di Ramacca con Lentini. L’ordinanza è stata emessa dal comune di Catania  per poter mettere in condizioni di massima sicurezza la rimozione dei detriti del Canale Fiumefreddo che è esondato con le alluvioni dello scorso mese.

Condividi