Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 7 novembre

CALTAGIRONE. “E’ stato un momento di confronto necessario e fondamentale tra produttori e  mondo accademico grazie al quale tracciare un nuovo modo di produrre, di adattare il nostro lavoro al cambiamento dell’ambiente e delle piante”. Queste sono le parole del presidente dell’OP Rossa di Sicilia, Giuseppe Di Silvestro al convegno tenuto a Caltagirone sul “Cambiamento climatico in agricoltura”.

CALTAGIRONE. “La restituzione di questo bene alla fruizione pubblica è una buona notizia per la città e per il suo immenso patrimonio storico e culturale. Esprimo apprezzamento per l’iniziativa del Fai (Fondo ambiente italiano) e auspico una collaborazione sempre più concreta, che consenta di estendere anche ad altri beni artistici e culturali analoghi interventi di recupero e riqualificazione”. Con questa dichiarazione il sindaco Fabio Roccuzzo presenta al pubblico e alla stampa il restauro della cappella di San Francesco nella chiesa di San Bonaventura.

NISCEMI. Nelle ultime 24 ore nella provincia del nisseno si sono riscontrati 16 nuovi casi di pazienti positivi al Sars Cov – 2 , tutti in isolamento domiciliare. Solo a Niscemi sono 14 i nuovi casi, mentre a Gela sono solo 2. Cosi salgono in totale a 45 i casi positivi a Niscemi di cui 1 ricoverato in malattie infettive, mentre a Gela sono 76 di cui 4 ricoverati in malattie infettive.

 

Condividi