Coronavirus, solo l’1% di vittime al di sotto dei 50 anni: ecco i dati Iss

Coronavirus, solo l’1% di vittime al di sotto dei 50 anni: ecco i dati Iss. Report ufficiale emanato oggi per la situazione virus in Italia.

Coronavirus. La diffusione del Covid-19 in queste settimane sta mettendo nuovamente in allarme tutti noi. I dati aggiornati ad ieri ci danno circa un incremento di 3600 nuovi positivi a fronte di 125 mila tamponi. Anche  le terapie intensive stanno aumentando e i decessi, anche se precisiamo con una crescita molto più lenta rispetto ai mesi di piena emergenza.

L’Istituto Superiore della Sanità proprio qualche ora fa ha emanato un report ufficiale sulla situazione italiana della diffusione del virus. Un particolare accento viene dato ai decessi infatti solo l’1% di vittime pari a 402 persone aveva al di sotto dei 50 anni e ancora nello specifico 89 avevano meno di 40 anni e, di questi, 14 non avevano diagnosticate patologie particolari. Anche l’età media dei decessi in generale è aumentata, infatti oggi l’età è pari a 81 anni, rispetto al trimestre in cui eravamo in piena emergenza in cui l’età media superava di poco i 77 anni, e aumentano le morti di coloro che hanno 3 o più patologie particolari, con particolare attenzione a chi soffre di fibrillazione atriale e demenza senile.

Ovviamente si raccomanda una completa osservanza dei protocolli messi in atto, anche in virtù delle nuove disposizioni del Governo centrale.

MASCHERINA SEMPRE, DISTANZIAMENTO SOCIALE E IGIENIZZARE LE MANI.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA COMPLETA

 

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

 

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?