Coronavirus, controlli nel Calatino: un arresto e tanti denunciati

Coronavirus, controlli nel Calatino: un arresto e tanti denunciati. Ecco il report dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Caltagirone

A seguito dei controlli che rientrano nell’ambito delle disposizioni per l’emergenza coronavirus, i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone hanno contestato diversi cittadini per la violazione dell’art. 650 C.P.

Tra i denunciati segnaliamo: un pensionato di Francofonte, nel Siracusano, che si era recato nel territorio di Caltagirone “perché la qualità della ricotta è più buona”; una coppia che si stava recando a pranzo da amici; una coppia di fidanzati che si era allontanata per diversi chilometri dalla propria abitazione per portare il cane a passeggio; un uomo che aveva dichiarato di essersi recato in farmacia, ma non aveva scontrino fiscale ed esibiva un pacchetto di medicine già privo di varie compresse.

Sempre in riferimento ai controlli per l’emergenza coronavirus, i carabinieri della Compagnia di Palagonia, sono stati costretti all’arresto di una persona e alla denuncia di altre tredici persone sempre per inosservanza dell’art. 650 del codice penale.

L’uomo tratto in arresto è un agricoltore, che oltre a violare l’articolo citato, si è rifiutato di fornire le generalità e accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato fermato mentre passeggiava in strada e mostrava subito segni di fastidio, tanto che ha anche aggredito uno dei militari operanti facendolo cadere a terra.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi