Concorsi docenti 2020, ottobre è il mese decisivo: arriva la conferma

Concorsi docenti 2020, ottobre è il mese decisivo: arriva la conferma dalla stessa Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Concorsi docenti 2020. “Abbiamo bandito 78 mila posti per assumere nuovi insegnanti e li espleteremo già a partire dal mese di ottobre”. Queste le parole della Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. “Riattiveremo in questo modo una macchina concorsuale ferma da troppo tempo, con grave danno per la scuola”.

LEGGI ANCHE: Supplenze 2020, controllo punteggi GPS: ecco i rischi e i vantaggi

Infatti, lo ha dichiarato in Senato la stessa Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Oltre 76 mila domande di partecipazione per il concorso ordinario di infanzia e primaria, più di 430 mila per la secondaria di I e II grado. Sono i dati che emergono dalla rilevazione condotta dal Ministero dell’Istruzione dopo la chiusura dei tempi utili per la presentazione delle istanze”.

Infine, conclude l’Azzolina che sono “circa 64 mila le domande di partecipazione presentate per la procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di docenti per la scuola secondaria di I e II grado, con almeno tre annualità di servizio. Abbiamo voluto concorsi selettivi per dare  il giusto riconoscimento ad ogni singolo docente”.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?