Catania, rumeni vandalizzano parco giochi per bambini: uno era senza patente

La polizia di Catania ha fermato due rumeni che hanno preso di mira le assi utilizzate per la realizzazione dello steccato di legno delimitante l’area giochi per bambini sita in Piazza Nettuno.

I due, residenti presso il campo rom di San Giuseppe La Rena, erano stati segnalati, poco dopo le 20, alla Sala operativa della Questura da un cittadino che si era accorto del movimento dei malfattori i quali, dopo aver divelto la recinzione del parco giochi, l’hanno caricata in macchina e si sono allontanati dal posto.

Grazie alle dettagliate descrizioni degli uomini e della vettura da essi utilizzata, atteso anche che il segnalante aveva avuto modo di vedere la direzione di fuga dei due, gli agenti sono riusciti a intercettarli all’intersezione tra via Messina e via Pittoresca.

A quel punto, è stato difficile, per i due rumeni, dare spiegazioni credibili circa la presenza di quelle assi all’interno dell’auto e, ancor più arduo, è stato giustificare il fatto che il conducente della vettura non aveva mai conseguito la patente di guida.

Accompagnati in Questura, i due cittadini rumeni, pregiudicati per reati specifici, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso e per il reato di guida senza patente.

Le assi dello steccato sono state riconsegnate immediatamente ai responsabili tecnici del Comune di Catania, chele hanno prese in consegna per il successivo ripristino.

Condividi

Cosa ne pensi?