Catania, al centro storico riparte la stagione del “Caffè concerto”

Tornano a grande richiesta i Caffè concerto, dal 1° giugno al 3 novembre ripartirà la stagione della musica al centro di Catania. L’idea della nuova programmazione è quella di puntare ad avere un centro storico più pulito ed ordinato, rispettando le regole che l’amministrazione ha stilato.

«Le regole sono le stesse degli anni precedenti – afferma l’assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo – cioé suolo pubblico occupabile dalle 20 alle 2. Va garantito “il libero ed incondizionato accesso dei residenti alle proprie abitazioni o ai garage, nonché la piena disponibilità degli stalli riservati ai disabili”. Tutti punti “sensibili”, già al centro negli anni di roventi polemiche, come il limite dei decibel in caso di musica (percussioni vietate), cioé 65 decibel dalle 20 alle 22, e 55 dalle 22 alle 00,30, con possibile amplificazione vocale e strumentale».

L’amministrazione comunale catanese spera in una giusta convivenza tra il popolo della notte e i residenti delle vie interessate.  Ancora incompiuto il controllo della viabilità, la videosorveglianza della Ztl Bellini resta un elemento da modificare e migliorare.

Condividi

Cosa ne pensi?