Cane bastonato selvaggiamente nel Ragusano: tolto dalle mani del suo aguzzino VIDEO

AGGIRNAMENTO – Gli esiti di una visita ortopedica e di alcune radiografie effettuate sul pastore tedesco, evidenziano che l’animale ha il femore rotto e purtroppo non tiene bene l’equilibrio. Purtroppo le sue ossa si sono ormai calcificate male, dato che non è stato curato e considerato che molto probabilmente è stato bastonato per molti anni.

Vero è che la displasia non è rara nei pastori tedeschi, ma il fatto che le ossa si siano calcificate male a seguito delle bastonate, ha aggravato certamente la situazione complessiva del cane. Inoltre, accusa una forte diarrea, sintomo che mangiava molto male da tempo.

Enrico Rizzi, noto attivista in difesa degli animali, l’aveva promesso: toglierò il cane dalle mani violente del suo aguzzino e c’è riuscito, finalmente quella povera bestia non sarà mai più picchiata.

Rizzi ha pubblicato alcuni video in cui ha ripreso i momenti più salienti della giornata in cui è arrivato proprio davanti l’abitazione del padrone violento di quel povero cane, e in cui finalmente è riuscito a salvare l’animale dalle grinfie del suo aguzzino.

Nel video postato sotto, il momento in cui l’animalista coccola il povero cane, annunciando che adesso andrà in una struttura protetta, dove sarà amato. Mai più nessuno gli metterà una mano addosso per colpirlo.

Foto articolo: LIDA Piazza Armerina – Lega Italiana Difesa Animali (Facebook)

Condividi