Campus estivo del Real Madrid a Palermo per cercare giovani talenti

Il club madrileno sceglie il Green Prater di viale Michelangelo per un campus estivo che si svolgerà dal 29 luglio al 20 agosto: solo 100 posti a disposizione per sognare.

Lia Milicia, responsabile eventi della Scuola Calcio Vis Palermo e dell’impianto sportivo di viale Michelangelo ha confessato ai colleghi di PalermoToday che «per i ragazzi sarà un’esperienza indimenticabile. Si lavorerà e si studierà anche la lingua spagnola».

«Questi campus – dice Lia Milicia – si svolgono regolarmente in tutto il resto d’Italia, anche a Catania. Così – racconta – mi sono sempre chiesta come mai Palermo non fosse un punto di riferimento per un campus così prestigioso.

Penso che per i bambini possa essere un’esperienza più unica che rara. Indimenticabile oserei dire. All’interno del campus i bambini (maschi e femmine di età compresa tra i 5 e 15 anni, ndr) avranno modo di apprendere, divertirsi e persino di studiare lo spagnolo, per apprendere delle nozioni di base che avranno come finalità quella di poter comunicare con i tecnici e con lo staff del club madrileno.

Ai bambini – conclude – inoltre verrà dato un kit del Real Madrid composto da maglia, pantaloncini, calzettoni, pallone, borraccia e sport bag».

Si tratterà dunque di una settimana di full immersion all’interno del mondo madrileno, dove uno staff del Real Madrid proverà a trasmettere a chiunque prenderà parte al Campus, le metodologie d’allenamento di uno dei club più blasonati e vincenti del mondo.

Cosa ne pensi?