Caltagirone, tentativo di furto: beccato dai carabinieri e denunciato

I carabinieri della Stazione di Granieri, frazione di Caltagirone, hanno denunciato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Caltagirone, un trentenne di origini catanesi. Mossi contro di lui, i reati di tentato furto aggravato e sottrazione di cosa sottoposta a sequestro.

La denuncia è scaturita a seguito del tentato furto di circa 600 kg di uva da tavola della qualità Vittoria, “raccolta” dal vigneto di un imprenditore agricolo calatino durante la notte. A notare la presenza di un veicolo sospetto e privo di targa, l’addetto alla vigilanza privata in turno. Una volta che questi si è avvicinato al mezzo, ha notato che era carico di uva.

L’immediato intervento dei miliari ha consentito di restituire al proprietario il grande quantitativo di frutta. Grazie a specifici accertamenti sul veicolo rinvenuto, si è risaliti all’identità dell’intestatario del veicolo, ora indagato e già coinvolto in passato in reati della stessa tipologia. Da quanto si apprende, ci sarebbero indagini in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e per individuare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti coinvolti nel tentativo di furto.