Caltagirone, Stefania Bruno racconta l’apparizione di 450 anni fa, trasformando la sabbia in figure animate

Caltagirone, Stefania Bruno racconterà l’apparizione di 450 anni fa, trasformando la sabbia in figure animate. Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Ponte e di conclusione dell’Anno giubilare Mariano diocesano, venerdì 12 agosto Sand art di Stefania Bruno: il racconto dell’Apparizione di 450 anni fa attraverso l’arte di trasformare la sabbia in figure animate.

Appuntamento da non mancare quello con l’arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia, con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto. Venerdì 12 agosto, alle 21,30, nel Piazzale dell’Apparizione, Sand Art di Stefania Bruno. “Ntra l’acqua cumparsi, Maria, Ponte tra cielo e terra”.

L’artista, in un’atmosfera particolarmente avvolgente e suggestiva, racconterà la storia dell’Apparizione della Vergine Maria, mostratasi fra le acque limpide della fonte, nell’attuale quartiere Madonna del Ponte. Voce narrante di Vincenzo Bruno. ). L’evento fa parte del programma dei festeggiamenti (messo su dalla Diocesi e dal Comune) in onore di Maria Santissima del Ponte, compatrona della città, e di conclusione dell’Anno giubilare Mariano diocesano nel 450° anniversario dell’Apparizione della Vergine.

Condividi