Caltagirone, replica sindaco Roccuzzo ai consiglieri d’opposizione

“L’Amministrazione ha legittimamente ritirato il provvedimento con l’auspicio che si determinasse una convergenza istituzionale finalizzata a garantire un ridottissimo consumo di suolo pubblico e una risposta adeguata alle aspettative dei nostri concittadini”.

Il sindaco Fabio Roccuzzo risponde così alle accuse mosse alla Giunta dai consiglieri comunali di centrodestra sul ritiro, nell’ultima seduta di Consiglio, della proposta di regolamento sul trasferimento dei diritti edificatori.

“Siamo pronti al dialogo con l’opposizione aggiunge il sindaco nel rispetto dei ruoli e nell’esclusivo interesse della nostra comunità”. Quanto alla chiusura del parco giochi di Villa Patti, Roccuzzo ribadisce che “essa si è resa necessaria per salvaguardare l’incolumità fisica dei piccoli fruitori e dei loro familiari, considerate l’attestazione di alta pericolosità e vetustà dei giochi e le condizioni di precarietà degli alberi sovrastanti. Stiamo lavorando conclude il primo cittadino per rendere possibile l’apertura di un nuovo parco giochi in un’area più idonea e sicura”.

Condividi