Caltagirone, oltre 700 positivi oggi: si attende la non riapertura delle scuole

Ci siamo, adesso iniziamo a fare i conti con quelle che sono le conseguenze delle festività natalizie trascorse tra Green Pass Base e Super Green Pass, tra tamponi fai da te e tra gente che “il Covid non esiste” e “il Covid è una semplice influenza”. Oggi, sabato 8 gennaio, i casi positivi a Caltagirone sono 703.

Il dato è ufficiale, viene riportato dal comune attraverso la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente, fornito fresco fresco dall’Asp di Catania, che questa volta fornisce anche il numero degli ospedalizzati (che sono 10), dopo qualche giorno di silenzio proprio su questo report nel dettaglio.

L’incremento dei contagi, rispetto alle 24 ore precedenti, è stato di 89 casi, che non sono pochi e che aumentano i timori e le perplessità sulla riapertura imminente delle scuole di ogni ordine e grado, lunedì 10 gennaio. A tal proposito, centinaia sono i sindaci (Roccuzzo compreso) ad aver scritto al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per posticipare il rientro in classe o se proprio inevitabile, per effettuare uno screening di massa preventivo prima di lunedì. Per quanto riguarda il Calatino, i primi cittadini si sono dichiarati già pronti ad emettere ordinanze ad hoc per tenere chiuse le scuole almeno fino a sabato 15 gennaio.

Condividi