OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi sabato 8 gennaio

ARIETE: Sabato sportivissimo, sia per gli sciatori elettrizzati dal candore della neve e dal gusto della velocità, sia per i fan di altre situazioni, purché anche queste rechino la griffe dell’attività all’aria aperta, dello sport e della tempestività. Atteggiamenti grintosi e impulsivi ma non aggressivi, testa e mano, parola e azione interagiscono alla perfezione grazie al sestile che unisce la Bianca Signora con Mercurio, complice e comunicativo.

Amore ed eros: splendido pomeriggio insieme alla persona amata, camminate, fate progetti e insieme vi sentite invincibili, una vera forza della natura. Giocosi con i figli, disinvolti con gli amici, scambiandovi opinioni e consigli, tra una pioggia di idee fresche e innovative da rielaborare.

Lavoro e denaro: meno male che la giornata festiva per la stragrande maggioranza vi mette al riparo da scontri e rivalse con il vostro capo, ma potete sempre pigliarvela con il vigile, il controllore del treno… chiunque porti una divisa o pensi di avere un’autorità vi sta sullo stomaco, innescando moti rivoluzionari da liceo.

Benessere: dinamici e disinvolti, in perfetta forma. Solo un filo su di giri, la tensione non si vede ma c’è! Indossate il vostro colore portafortuna, blu elettrico o rosa shocking, evitate invece il rosso, che vi rende aggressivi.

TORO: Se la vacanza ve la siete concessi solo da oggi per un breve ma impetuoso weekend, forte il rischio di rimanere delusi. Tutta colpa di Mercurio alto nel cielo in quadratura, che pretende troppo, deciso a dirigere il gioco. Ma se la Luna imbronciata in dodicesima Casa non collabora, tutto rimarrà fermo alla fase progettuale, privo di riscontri concreti.

Amore ed eros: famiglia tenera ma ingombrante, contraria a qualsiasi iniziativa intendiate prendere. Blindati a pranzo da mammina, dove vi abbioccate per tutto il pomeriggio… altro che vita spericolata!

Lavoro e denaro: vita sociale penalizzata dalla pandemia, rimpiangete i balli, le feste, le pizzate tra amici, ora tutto vi appare così distante, problematico e pericoloso che non avete nemmeno voglia di provarci. Al lavoro, impegnati con gli straordinari, andate avanti per inerzia, con chi sulla scala gerarchica sta anche solo un gradino su di voi la discussione si erge polemica e impertinente, ma senza arrivare al dunque.

Benessere: tensioni muscolari, tremiti improvvisi e di breve durata, tic nervosi, alla base c’è una notte insonne o almeno un sonno perturbato da brutti sogni: evidente che ieri sera avete strabordato con le ultime abbuffate delle feste!

GEMELLI: Sabato piacevolissimo, peccato che le vacanze, volgano al termine, continuassero così ancora per un mese ci mettereste la firma! A vostro favore Mercurio in segno d’Aria in trigono al vostro, buon amico della Luna alleata nel settore pertinente le amicizie.

Amore ed eros: divertenti e propositivi di giorno, bollenti la notte: impossibile non innamorarsi di voi, infatti il partner è grigliato come un gambero! Anche voi però in fatto di coinvolgimento non scherzate, basterebbe dare un’occhiata ai messaggini romantici che scrivete a getto continuo… una vena poetica degna di Leopardi!

Lavoro e denaro: in programma un’escursione con pochi amici, rigorosamente all’aria aperta e distanziati, ma quando i cuori sono vicini i metri tra un corpo e l’altro contano poco. Letture intelligenti sulle quali confrontarsi… ah, se di teste come la vostra ce ne fossero di più a questo mondo… si farebbe subito retromarcia nel giardino dell’Eden!

Benessere: splendida forma, dinamici, allegri e vitali: il segreto del benessere è la gioia di vivere, i colori allegri che indossate esprimono la gioia del momento.

CANCRO: Mercurio vi fa sognare, vestendo le trame dei vostri sogni di dettagli significativi sui quali dovreste riflettere e magari anche tradurli in numeri da giocare. A volte la fortuna arriva per vie imperscrutabili, attraverso percorsi tortuosi, ma chi ha la temerarietà di percorrerli alla fine trova il tesoretto dei pirati. Peccato che la Luna alta nel cielo in quadratura e caratterialmente polemica e irritante oggi non vi faccia buon gioco, vi scontrate con mammina, con la suocera, con il vigile, con il maestro di sci… Eppure di solito siete persone dolci e tranquille, ma se vi fanno saltare la mosca al naso anche voi avete la vostra bella dose di sarcasmo da sfoderare.

Amore ed eros: possessivi nei rapporti, come è nella vostra natura, vi abbarbicate alle persone care, terrorizzati all’idea di perderle. Variante del weekend, tenervi stretto il partner con una cucina paradisiaca, in pratica anziché la freccia di Cupido gli infilzate il cuore con un forchettone!

Lavoro e denaro: spesucce e spesone al centro commerciale approfittando dei sali, il guaio è che se appena arrivati a casa vi pentite dell’acquisto non sempre è possibile sostituirlo e così vi toccherà rimetterlo in vendita online! Tensione e malumore per chi è di turno al lavoro, il collega spocchioso vi rende subito isterici.

Benessere: se siete a dieta oggi si sgarra, salvo poi pentirvene più tardi, versando lacrime di coccodrillo… Intanto avete già rimesso su tre etti!

LEONE: Che voglia di muovervi, di uscire dalla città anche per una breve gita, un’escursione culturale, due passi nella natura. Così reclama il focoso trigono lunare, che vi invita a praticare sport e a uscire dal guscio. Ma il partner attratto da altri interessi vi dissuade con la dialettica razionale e inappuntabile di Mercurio all’opposizione. Sarete anche re della foresta, ma stavolta vincerà lui, il Demostene di famiglia.

Amore ed eros: le situazioni più strane e imprevedibili danno lo switch al rapporto, che si riscuote dall’abbiocco. Con il partner vi piace dialogare e se anche scadete nella polemica, meglio quella che il silenzio! Svariati gli argomenti sui quali scontrarvi, dalla situazione politica all’educazione dei pupi, l’essenziale è trovare un punto di contatto, non esiste mai una sola verità!

Lavoro e denaro: ottima idea concedersi una giornata sulla neve, ammesso che il programma non sia troppo… algido rispetto al vostro carattere caliente, calibrato sul solleone e che le paranoie pandemiche non vi facciano preferire contesti più solitari. In questo caso potete sempre ricorrere alla ciaspolata nel bosco, lì al massimo potrete incontrare orsi o lupi, ma umani no!

Benessere: nessun problema manifesto, se un malanno c’è, latente o autoimmune, tenetelo sotto controllo… siete voi i vincitori! I colori portafortuna della salute, verde e giallo limone, un bracciale di giada o un quarzo citrino i vostri talismani di benessere.

VERGINE: Se siete al lavoro lo svolgete coscienziosamente anche di sabato, se non avete nulla da fare per l’azienda escogitate qualcosa da portare avanti a casa vostra, bricolage, cucina, riordino degli armadi e delle librerie: guai a farvi stare con le mani in mano, diventate nervosi! Ecco il giudizio di Mercurio nella vostra sesta Casa, è sempre lui a farvi ascoltare il telegiornale alle sei del mattino e di nuovo a tarda notte per essere sempre informati sulle novità riguardo la pandemia, che ormai sta diventano un’ossessione, ve la sognate perfino di notte… e con la Luna aggressiva in Ariete le vostre trame oniriche non sono per nulla rassicuranti.

Amore ed eros: amate la vita, i vostri figli, i vostri quattro zampe, poi il lavoro, le abitudini, l’ambiente che vi circonda… insomma, il pianeta Terra! Perciò ve la prendete tanto contro i soprusi e gli abusi che vengono fatti in suo danno, soprattutto se in nome del dio denaro!

Lavoro e denaro: nel weekend Borse e banche tutte ferme per fortuna, perciò se vi saltasse in mente di movimentare il capitale non avreste modo di farlo. Accontentatevi di sfogliare il Financial Times o ascoltate le notizie economiche alla radio, così ben informati la prossima settimana potrete partire col piede giusto. Intanto rilassatevi concedendovi qualche acquisto, non solo saldi, magari anche libri usati, cercando le chicche dei vostri autori preferiti in edizione integrale numerata!

Benessere: ottima forma e non potrebbe essere altrimenti, vista la cura e l’attenzione che ponete alla salute: non solo la vostra, anche quella dei vostri cari, che sbuffano spazientiti mentre quotidianamente raccomandate loro di indossare la mascherina e di utilizzare il gel per le mani.

BILANCIA: Sabato d’amore oppure di scontri, ma sempre dall’amore motivati. Così parla la Luna battagliera all’opposizione, mediata però dal portavoce Mercurio, simpatico, colloquiale e sempre accomodante in segno d’Aria in trigono al vostro. Chi vincerà? L’amore probabilmente, il grande affetto che provate nei confronti dei vostri figli e, anche se siete scocciatissimi, anche per il partner, sempre polemico, deciso ad avere la ragione ad ogni costo e a rompervi le uova nel paniere.

Amore ed eros: lo scontro con il partner (o con l’ex) riguarda l’educazione dei pupi, che voi volete liberi e disinvolti ma che a volte i vostri amici trovano insopportabili. Comunicazione e amore in casa vostra sono legge, prima litigate urlando, tanto che i vicini sentono tutto, e un attimo dopo tubate come colombi… se questa non è follia amorosa!

Lavoro e denaro: il vostro lavoro oggi consiste nel divertirvi e nel far divertire le persone care, in primo luogo i pupi: dal cinema, ai primi passi sugli sci… il massimo del piacere sarà giocare con voi, con i giochi della vostra infanzia e qualche cosa di fantasioso e spericolato inventato lì per lì.

Benessere: cinema o spettacolo teatrale con gli amici, ma ci sta anche una pizzata, magari un delivery da voi. Insomma, di opportunità oggi ne avete a gogò, l’essenziale è non sprecarle.

SCORPIONE: Luna stacanovista anche di sabato, soprattutto per chi è in proprio e a fine vacanza tenta di portarsi avanti con le incombenze già fissate per la prossima settimana. A suffragare le intenzioni della Bianca Signora il piccolo Mercurio, sempre intelligente e comunicativo, che la tiene per mano con un sestile, ricordandovi tutte le cose che potreste riparare o realizzare a casa vostra bricolando.

Amore ed eros: famiglia rompiscatole, l’amate molto ma quando interferisce con i vostri programmi diventate scorbutici e chiudete le comunicazioni: silenzio stampa sui vostri sogni, vi sentite bistrattai e incompresi…

Lavoro e denaro: spesona al supermercato o nel negozietto del paese montano dove state soggiornando, pane casereccio, ottimi salumi, marmellate locali… domani caricherete il bagagliaio non solo di sci e zaino, ma anche di vettovaglie, che vi risparmieranno di correre subito nel negozio di alimentari a fare scorta.

Benessere: un po’ di tensione da scaricare passeggiando, se i lauti pranzi natalizi in famiglia e la vita sedentaria delle feste vi hanno blindati in casa la pancia ora tende a lievitare… Orrore, non vorrete cambiare taglia, costretti a liquidare due terzi del guardaroba?! Subito ai ripari dimezzando le porzioni.

SAGITTARIO: Che bella giornata per voi sportivi, sugli sci, sulle ciaspole, perfino in bici o a piedi, l’essenziale è muoversi e di certo non nello smog cittadino. Aria aperta, distanziamento, affaticamento fisico, con quella piacevole sensazione di avvertire il sangue scorrere nelle vene, che bellezza! E allora fate scorta di queste splendide sensazioni, garantite dal trigono lunare in segno di Fuoco come il vostro, riempitevi i polmoni di aria pulita, farete felice il piccolo Mercurio in sestile, griffato dall’elemento Aria.

Amore ed eros: se il colpo di fulmine arriva passa attraverso il dialogo e qualche follia fatta in gruppo: sentirvi complici vi avvicina, facendovi scoppiare in una pazza risata… e dal riso al bacio il passo è breve! Giornata speciale per partire e trascorrere un weekend con l’amato bene, magari una seconda luna di miele, ma per voi fanatici del viaggio potrebbe essere anche la duecentesima o più… ovviamente senza mai divorziare!

Lavoro e denaro: acquisti intriganti ai mercatini dell’antiquariato, tra vecchi libri e dischi del tempo che fu, tra gli amatori come voi vanno a ruba! Sì alle chiacchiere, cinema, alla lettura, alla cultura in genere, mens sana in corpore sano sentenziavano i latini (e avevano mille e una ragione!).

Benessere: ottima salute e umore pimpante, unico neo un lieve fastidio che vi ricorda l’appuntamento con il dentista, già disdetto troppe volte: appena in tempo per correre ai ripari! Se il tempo tiene (e terrà, perché il pensiero positivo crea la realtà!) ottimale per una bella passeggiata o magari un giretto in bici, il freddo vi è amico!

CAPRICORNO: Imbronciati, solite beghe familiari o tra vicini, qualche meraviglioso in cucina che non vi riesce nel modo giusto, proprio stasera che avete ospiti, oppure i soliti problemi inerenti le spese. Voi, fan del risparmio, vorreste tirare al massimo la cinghia, ma con Mercurio spendaccione in seconda casa e la Luna in quadratura l’impresa vi riuscirà difficilmente:  spese supplementari per la casa per piccole riparazioni o ancora la spesona settimanale per riempire il frigo e non pensarci più, ma poi il conto è un serpentone infinito!

Amore ed eros: problemi famigliari e qualcosa che a casa si guasta all’improvviso, guarda caso sempre durante il weekend, sperando non siano le porcellane della nonna, scagliate dal partner contro la parete in un attimo d’ira! Per i vostri discorsi privati… procuratevi piatti di plastica!

Lavoro e denaro: se lavorate in proprio o avete un pubblico esercizio aperto nel week end, il premio di consolazione sono i guadagni, che vanno a rimpolpare un gruzzoletto in crescita. In controtendenza con la crisi, potete ritenervi soddisfatti dei vostri conti e magari cominciare a pensare a qualche sfizio, per esempio un viaggio in primavera o un mutuo per la casetta in campagna.

Benessere: stomaco sottosopra, è lì che somatizzate tutte le tensioni. Oggi però non gradisce proprio nulla, se lo nutrite digerite male, se lo lasciate a digiuno vi punisce con i crampi… soluzione: spuntini moderati e leggerissimi, a base di frutta, verdure, crackers. Da bere solo tè verde, il nuovo regime gli piacerà!

ACQUARIO: Mercurio nel vostro segno fa da padrone, con la sua intelligenza, la sua logica, la sua chiacchiera, che mette in moto anche l’azione della Luna arietina in sestile. Botta e risposta dunque, in una giornata che coniuga a meraviglia il pensiero e l’azione, la testa con il cuore.

Amore ed eros: se il partner c’è, il dialogo fluisce allegro e imprevedibile, partendo da un argomento impersonale finite con il raccontarvi mille cose che non avete mai saputo l’uno dell’altro… un torrente di parole che vi lascia piacevolmente stupiti! Messaggini mozzafiato o lettere rivelatorie dalla persona del cuore o da qualcuno che sottilmente vi intriga, anche se non ci avete mai pensato in termini amorosi.

Lavoro e denaro: belle escursioni, chiacchiere con gli amici, progetti coraggiosi per il futuro: voi sì che siete duri e non vi fate bloccare da una manciata di virus, come Braccio di Ferro li farete a polpette!

Benessere: ormoni “mortacchiosi”, non siete in vena per girare “Nove settimane e mezzo”… in compenso con il partner dialogate, vi divertite, magari cucinate anche insieme, preparando piatti avveniristici che piacciono solo a voi!

PESCI: Spendaccioni, i saldi tentatori vi acchiappano anche oggi, stritolandovi il portafoglio. Bella forza, con la Luna esagerata in Ariete, segno di Fuoco, nella vostra seconda Casa, non concluderete il vostro giro di negozi se non avrete bruciato anche l’ultimo euro sulla carta di credito. E lo stesso farete con i cioccolatini, il panettone, le rimanenze dei dolci delle feste, l’ultima abbuffata così poi si chiude bottega fino san Valentino o carnevale non ci si pensa più

Amore ed eros: il vero grande amore è il vostro quattro zampe, micio o cagnolone vi fa un sacco di feste, consolandovi per la fine di una storia o la mancanza di un fidanzato convincente. Di amici propositivi sì, ne avete più d’uno, vi fanno spudoratamente il filo puntando dritto al lettone… ma voi volete di più, l’anima, il cuore, la mente, un amore totalitario e totalizzante che coinvolge e spaventa.

Lavoro e denaro: lavorare vi piace, specie se siete autonomi, non badate alle feste comandate, l’essenziale è instaurare un buon rapporto con il cliente e mettere  a frutto le vostre idee migliori. Acquisti pazzi al centro commerciale, tra abbigliamento, telefonia e informatica super scontati c’è da perderci la testa!

Benessere: scoppiate di salute, in barba alla dieta scombinata, una settimana ne provate una, la successiva l’altra, nella vana speranza di perdere tre chili in sette giorni! Sbagliate, le forme morbide vi si addicono, perché morbida è anche la vostra anima… quello che manca oggi è la logica e anche la comunicativa andrebbe sostenuta con un piccolo sforzo: almeno leggete!

FONTE: Oggi.it

Condividi