Caltagirone, Fratelli d’Italia su rischio revoca finanziamento Social Housing

Caltagirone, Fratelli d’Italia su rischio revoca finanziamento Social Housing: “Disponibilità per confronto tra Giunta, Consiglio Comunale e Dirigenza”

Apprendiamo con sgomento dagli organi di informazione che il finanziamento pubblico per la realizzazione del progetto “Social Housing” a Caltagirone rischia di essere revocato dalla Regione Siciliana in ragione della gravi irregolarità riscontrate nel procedimento.

Le vicende legate al detto progetto ci sono note e di ciò va dato merito agli organi di stampa che hanno consentito di fare luce sulle numerose incongruenze legate a tale progetto e poi corroborate dalle dichiarazioni rese dal dirigente.

Il compito della politica è quello di progettare, vigilare ed indirizzare lo sviluppo della città ed il benessere dei cittadini e Caltagirone, oggi più che mai, al di là delle responsabilità dei singoli che saranno accertate, non può permettersi di perdere un’opportunità di sviluppo così importante.

Il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia, unitamente al proprio consigliere comunale, Aldo Grimaldi, continuano ad auspicare che, a questo punto, nell’interesse superiore della Città, maggioranza ed opposizione trovino un’intesa con l’obiettivo comune di salvaguardare il finanziamento partendo, se possibile, dalla sua impostazione originaria.

Su tale impegno Fratelli d’Italia rassegna sin d’ora la propria disponibilità per attivare un libero, trasparente ed immediato confronto tra Giunta, Consiglio Comunale e Dirigenza per giungere ad una soluzione condivisa della vicenda.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi