Caltagirone e“Io Resto al Sud”: venerdì 1 marzo incontro in municipio

“Io Resto al Sud”: su iniziativa dell’assessorato comunale allo Sviluppo delle risorse territoriali in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e con la Consulta giovanile, venerdì 1 marzo, alle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, incontro per diffondere i contenuti di una misura di finanziamento delle attività imprenditoriali finalizzata a offrire occasioni di crescita ai giovani e meno giovani (dai 18 ai 55 anni) del Meridione.
Saluti del sindaco Fabio Roccuzzo e del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Gaetano Lo Monaco. Poi gli interventi dell’assessora alle Politiche giovanili Micol Liardo, della presidente della Consulta giovanile Mariachiara Regolo e la relazione della vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Francesca Sinatra. Lavori moderati dall’assessore allo Sviluppo delle risorse territoriali Piergiorgio Cappello.
“In questo modo – sottolinea l’assessore Cappello – intendiamo contribuire a creare opportunità concrete per invertire il trend che da tanto, troppo tempo, vede le aree del Sud, specie quelle interne, alle prese con il grave fenomeno dello spopolamento per la mancanza di lavoro”.

Condividi