Aumentano i positivi, commissario Liberti: «Inutile la fila il giorno dopo contatto con positivo»

La quarta ondata in Italia fa registrare numeri vertiginosi. Nell’ultimo dell’anno infatti si sono registrati 144.243 positivi su 1.224.025 tamponi molecolari e antigenici, facendo registrare così un tasso di positività all’11,78%. Nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria corsa al tampone, per questo motivo il commissario per l’emergenza Covid Catania, Pino Liberti, ha voluto mettere un po’ di ordine sull’argomento.

Il commissario infatti, per cercare di velocizzare le procedure di registrazione e ridurre i tempi di attesa, invita gli utenti ad effettuare la registrazione on line, attraverso il link che potete cliccare qui.

«Stiamo lavorando per aprire altri drive in, spiega Liberti, ma ci vorrà qualche settimana. In attesa di ciò, invito gli utenti a darci una mano effettuando una registrazione on line. Il caricamento preventivo dei dati ci consentirebbe di velocizzare le procedure e ridurre i tempi di attesa. Altra raccomandazione: è inutile mettersi in fila il giorno dopo il contatto con un positivo o all’indomani di una serata tra amici o parenti. Prima del quarto-quinto giorno il test rapido antigenico non rileverà nulla».

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi