Asp Catania, precari Covid: proroga contratti, si va per la stabilizzazione

Confermata la proroga dei contratti per i precari Covid dell’Asp di Catania, anche se non per tutti. Mercoledì sera 1 marzo è stata pubblicata la delibera dell’Azienda Provinciale Sanitaria che ha certificato una proroga di quindici giorni. Un’estensione di cui beneficeranno 368 lavoratori tra camici bianchi, infermieri e amministrativi reclutati durante il periodo della pandemia. Restano però fuori – perché non avrebbero i requisiti previsti dalla normativa – tecnici e informatici.

Nello specifico, i destinatari della proroga sono: 204 assistenti amministrativi, 11 collaboratori amministrativi, 30 collaboratori assistente sociale, 36 educatori professionali, 4 farmacisti da graduatoria Asp, 1 Tecnico Prevenzione Ambienti Luoghi di Lavoro, 15 medici, 51 psicologi e psicoterapeuti in presenza, 12 psicologi da remoto e 4 infermieri.

L’estensione contrattuale copre un periodo che va dal primo al 15 marzo, giusto il tempo che servirà all’Unità di Risorse Umane dell’Asp di fare una ricognizione del personale, verificare il fabbisogno e avviare infine le procedure di stabilizzazione.

 

Condividi