Almanacco del giorno dopo: Caltagirone una delle strade della ceramica

  1. Maltratta moglie e minaccia i carabinieri, in cella a Palermo
    Il bilancio dell’attività di contrasto dell’illegalità dell’Arma: altri tre uomini arrestati per furto ed evasione dai domiciliari.
  2. Droga, vasto giro all’ombra della mafia a Catania: 4 arresti, 16 indagati
    I legami con il clan dei Laudani: al vertice ci sarebbero stati Maurizio Viscuso, 55 anni, e Stefano Mario Sciacca, 26 anni. Coinvolti anche i figli di Viscuso. Il ruolo della moglie, che avrebbe gestito la fitta rete di vedette. Tra gli episodi contestati anche il brutale pestaggio di un pusher.
  3. Incidente a Messina, scontro tra un’auto e una moto: due feriti trasportati al Policlinico
    L’impatto è avvenuto in via La Farina all’incrocio con via Vittorio Veneto, nei pressi della sede dell’Atm.
  4. Lite a cazzotti tra due attivisti del M5S a Caltanissetta, uno finisce in ospedale
    L’accesa discussione sarebbe avvenuta tra un attivista e il coordinatore cittadino Alberto Scalia, che ha avuto la peggio.
  5. Sicilia: al via Le Strade della Ceramica. Una delle tappe è Caltagirone                                      Da Albisola a Gualdo Tadino da Faenza a Caltagirone: otto percorsi per mettersi alla prova con l’antico artigianato. Per ricordare la tradizione manifatturiera siciliana è stata lanciata l’iniziativa Le Strade della Ceramica Siciliana, un itinerario culturale che unisce le città dell’isola (sei) note per la loro produzione ceramica. L’itinerario consente di vivere esperienze uniche non solo nelle botteghe dei ceramisti, ma anche in altre botteghe artigiane, senza trascurare la cucina tipica locale.
Condividi