Accadde ieri 13 settembre – Rassegna stampa della Provincia di Ragusa: incendio, incidente e corruzione

Ragusa. Grave incidente stradale, sulla Strada Statale 514 Ragusa-Chiaramonte. A restare coinvolti nell’impatto, una BMW Serie 5 e una Citroen C4 Gran Picasso. I feriti coinvolti sono cinque. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e la polizia stradale, per i rilievi.

Modica. Per la gioia dei tanti fan dei Ferragnez, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, ha fatto pervenire alla coppia in occasione delle nozze una elegante confezione contenente barrette di cioccolato di Modica monorigine Ecuador, aromatizzate alla cannella dello Sri Lanka, alla vaniglia del Madagascar, agli agrumi di Sicilia. Saranno esposti al Museo del Cioccolato di Modica.

Ragusa. Si è verificato un incendio all’interno del reparto di malattie infettive dell’Ospedale Civile di Ragusa. Le fiamme sarebbero divampate dal gruppo di continuità situato sul balcone e che per cause da accertare avrebbe preso fuoco. Il reparto è stato evacuato e messi in salvo i ricoverati che sono stati appoggiati in altre corsie.

Scoglitti. Riposizionata sullo stesso sito la panchina rossa. In Piazza Sorelle Arduino. Le socie dell’associazione «IL Filo di Seta»  impegnate nella prevenzione contro la violenza sulle donne hanno ancora una volta voluto testimoniare la loro presenza. La panchina, già da tempo imbrattata e vandalizzata, era stata rubata.

Vittoria. È di nuovo indagato per voto di scambio politico mafioso l’ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, coinvolto nell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catania “Exit poll” e arrestato il 21 settembre dello scorso anno insieme al fratello Fabio, consigliere comunale del Pd.

 

Condividi

Cosa ne pensi?