4 Zampe on the Road, “Scodinzolando per Caltagirone” è la seconda tappa dopo Milano

Caltagirone finisce, piacevolmente, su “4 Zampe on the Road”: la città della ceramica viene presentata come la seconda tappa di “Scodinzolando” dopo quella di Milano.

La presentazione. La seconda tappa di Scodinzolando ci porta in Sicilia, a Caltagirone. Una meta famosa per le sue ceramiche ma che ha molto altro da offrire. Una premessa: armatevi di tanto entusiasmo perché, essendo una città sviluppatasi su tre colli, vi aspettano un bel po’ di scalinate e altrettanti “sali e scendi”. Questa, la premessa che accompagna i lettori di “4ZR” nel tour virtuale calatino.

Ma cos’è “Scodinzolando”? Si tratta di un progetto speciale di “4 Zampe on the Road”, che offre il virtual tour dell’Italia a 4 zampe. Una modalità innovativa per promuovere il turismo pet-friendly in Italia, continuando a viaggiare virtualmente. In questa avventura, la community diventa protagonista, attraverso la creazione di una rete di Ambassador locali, che permette di percorrere l’Italia alla scoperta di mete, luoghi ed esperienze da vivere con il proprio cane.

Cosa si offre agli utenti? Una serie di informazioni e consigli per scegliere, simulare e pianificare le prossime vacanze, senza lasciare il nostro migliore amico a casa. In ogni tappa non mancano il video di presentazione della meta, il tour virtuale su Google Earth e la E-guide scaricabile e tascabile, da consultare durante il viaggio.

Ebbene, in questa fantastica realtà virtuale, che condividiamo a prescindere, è stata coinvolta anche la città di Caltagirone, dandole maggiore lustro e visibilità e offrendo, a chi non può visitarla fisicamente, un “assaggio” di questa splendida meta turistica.

Segui questo link per visitare la tappa “Scodinzolando per Caltagirone”