Vittoria, finiscono i buoni ai servizi sociali: dipendenti aggrediti

Vittoria, finiscono i buoni ai servizi sociali: dipendenti aggrediti e un vigile trasferito al pronto soccorso con prognosi di sei giorni

Vittoria. Presso i locali dei servizi sociali del comune di Vittoria, situati in via Generale Diaz, si è svolta la distribuzione dei buoni spesa a favore delle famiglie indigenti. In occasione di tale attività, una dipendente dell’ufficio è stata aggredita mentre procedeva nella distribuzione.

Durante la mattinata di distribuzione, il carnet dei buoni è stato del tutto esaurito e, al momento dei fatti, nella tarda mattinata i tagliandi rimasti ammontavano a un singolo buono. In attesa vi erano ancora tre famiglie che avevano richiesto l’assegnazione del buono e, in completa trasparenza, la dipendente comunale ha dichiarato ciò che era rimasto nella disponibilità dell’ufficio.

In seguito alla comunicazione effettuata dalla dipendete, una delle tre famiglie presenti in coda, ha avuto una reazione molto scomposta e violenta. Infatti il nucleo famigliare ha iniziato a inveire e a minacciare la povera dipendente che è stata colta da un malore.

Fortunatamente lo scompiglio e le urla hanno allarmato un vigile urbano, presente nei locali comunali, che è prontamente intervenuto per  sedare la situazione e che a sua volta, è stato aggredito dalla famiglia indispettita. Altri dipendenti presenti nella struttura, hanno contattato la polizia che è intervenuta immediatamente, sedando la lite e identificando gli aggressori.

Il vigile intervenuto è stato trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 6 giorni. Infine i due aggressori sono stati denunciati per violenza e anche per danneggiamento.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

 

Condividi