Terribile omicidio a Scoglitti: ucciso a mani nude

Nella tarda serata di ieri, a Scoglitti, frazione marittima di Vittoria, nel Ragusano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino rumeno, responsabile di omicidio. La tragedia si è consumata in un’abitazione di campagna, occupata da cinque coinquilini di origine rumena dove, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi legati alle faccende domestiche e all’approvvigionamento di beni alimentari tra due degli occupanti, è stato ucciso Romasc Vasile, 43 anni.

Sul luogo dei fatti sono intervenuti il Pubblico Ministero, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria e del Nucleo Investigativo di Ragusa che hanno immediatamente raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un connazionale della vittima, Dolhoniuc Dumitru, 45 anni, che ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità. Stando alla sua versione dei fatti, avrebbe aggredito la vittima sferrandole violenti e ripetuti colpi, a mani nude, alla testa e al corpo, provocandone il decesso. Sono stati sentiti tutti gli occupanti dell’abitazione chiamati a riferire su quanto di loro a conoscenza sull’accaduto, testimonianze che avrebbero confermato, sostanzialmente, la versione dei fatti ricostruita dai militari.

Il cadavere della povera vittima, che presentava più segni di violenza compatibili con le lesioni inferte dall’aggressore, è stato trasportato all’obitorio del cimitero comunale di Vittoria per essere sottoposto all’esame autoptico.

Foto articolo: Franco Assenza

Condividi