Sport, ASD Caltagirone Calcio vince il 12° Memorial Bellavia

Conclusosi, davanti ad una bella cornice di pubblico, al “Pino Bongiorno” di Caltagirone il “XII° Memorial G.  Bellavia” con la vittoria dell’ASD Caltagirone Calcio sull’ASD Paternò Calcio. La squadra biancorossa di casa, dopo una partita difficile e, soprattutto, molto combattuta in ogni reparto, si è aggiudicata, ieri pomeriggio, il Memorial, dedicato, su iniziativa dei familiari, all’uomo compianto di sport, Giovanni Bellavia. I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1 a 1. Infatti, al gol di apertura di Castagna per i paternesi, ha risposto il neo acquisto dell’ASD Caltagirone Calcio, Ascia. Ai rigori, invece, la squadra di casa di mister Buoncompagni, complice l’assoluta freddezza del portiere Nicola Polessi, batte l’ASD Paternò Calcio di mister Mirto. A fine gara, la premiazione con la coppa del primo posto consegnata all’ASD Caltagirone Calcio.

È stato un appuntamento davvero entusiasmante, suggestivo ed importante, non solo perché veniva onorata la memoria di un grande uomo di sport, che ha coltivato, per ben 35 anni, un’intensa e attiva partecipazione all’interno dell’ambiente calcistico locale e nazionale, ma anche perché ha rappresentato un test significativo per entrambe le squadre in vista dell’imminente stagione calcistica 2018/2019.

Ospite d’onore dell’evento, inoltre, è stato Sandro Morgana, vice presidente della lega nazionale dilettanti del Sud, premiato, dai familiari Bellavia, con una targa ed un piatto in ceramica.

Infine, parole di grande soddisfazione sono state espresse da Buoncompagni, mister dell’ASD Caltagirone Calcio, il quale si è dichiarato molto appagato dai suoi ragazzi perché “avevamo davanti una grande squadra. Mi fa piacere aver vinto questo trofeo perché conoscevo Giovanni Bellavia e volevo onorare la sua memoria nel migliore dei modi. E’ anche stato un test importante per i miei ragazzi” – continua Buoncompagni – “per valutare la condizione fisica, i nuovi arrivati, che si sono destreggiati bene, e, pertanto, non potevo chiedere di più. Inoltre, vedendo queste amichevoli, posso dire che i presupposti per fare bene nella nuova ed imminente stagione calcistica ci sono tutti.  Dobbiamo continuare” – conclude Buoncompagni – “a lavorare sodo per affrontare nel migliore dei modi il campionato di Promozione”.

Condividi

Cosa ne pensi?