Scuola, opzione chiusura delle scuole sempre più forte: scontro al Governo

Scuola, opzione chiusura delle scuole sempre più forte: scontro al Governo. Se la curva dei contagi non si abbassa, papabile la chiusura.

Scuola. Ormai da qualche giorno la curva dei contagi in Italia sembra salire e tutti i medici informano come la situazione stia diventando preoccupante per tutta la penisola. Anche la scuola soffre di questa situazione e sembra che la soluzione di una chiusura generalizzata per ogni ordine e grado sia una delle soluzioni più plausibili da adottare.

In seno al Governo però incominciano ad avvisarsi scontri, come viene riportato oggi dalle colonne di Repubblica.it. Infatti da una parte si schiera coloro i quali vorrebbero chiudere la scuola, e quindi il Ministro Speranza e il Ministro Franceschini, dall’altra parte invece si schierano sia la Ministra Azzolina che il Premier Conte. La situazione in Europa grave e forse ancora più preoccupante dell’ Italia, ha risparmiato dalla chiusura le scuole.

Uno scontro al Governo che speriamo sia proficuo per la salute dei nostri ragazzi, e come ogni italiano non essendo virologi o ministri, attendiamo con ansia i prossimi aggiornamenti.

La situazione dovrebbe essere più chiara nei prossimi 15 giorni, quando si potranno vedere se hanno funzionato le disposizioni degli ultimi DPCM.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

SEGUICI

SU -> Facebook: PrometeoNews

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Foto di il Messaggero.it

Condividi

Cosa ne pensi?