San Michele di Ganzaria, al via la petizione popolare contro la chiusura dell’unico sportello bancario presente

Il prossimo 21 Giugno, come molti di voi già sapranno, avverrà la chiusura della Filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Si tratta dell’UNICO SPORTELLO BANCARIO PRESENTE SUL NOSTRO TERRITORIO COMUNALE.

Da oltre cinquanta anni il territorio comunale è stato assistito ININTERROTTAMENTE da un servizio bancario e nel decennio degli anni novanta il comune addirittura ha avuto la presenza di due istituti bancari, nonostante l’esigua presenza di abitanti.

Perdere l’unico sportello bancario esistente sul territorio comunale sarebbe il definitivo colpo di grazia per le attività commerciali del territorio,  ma anche per l’immagine del Comune di San Michele di Ganzaria.

La comunità sammichelese è prevalentemente di età superiore a 65 anni: in che modo si può dare possibilità di assistenza finanziaria agli anziani impossibilitati agli spostamenti?

In che modo si vuole puntare sul turismo, sulla promozione del territorio, sulle attività commerciali presenti nel nostro Comune, senza neanche uno sportello bancario?

PER QUESTE RAGIONI, DIAMO IL VIA ALLA PETIZIONE POPOLARE E CHIEDIAMO:

– Al Sindaco e al Consiglio Comunale di intervenire a sostegno di questa nostra richiesta;

–  A tutti i cittadini di sottoscrivere la petizione che sarà inviata alle autorità competenti ed alla Direzione Centrale della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

NEL CASO NON SI RIESCA A SCONGIURARE LA CHIUSURA DELLA FILIALE:

Inviteremo i circa 700 correntisti clienti della sopracitata Banca a rivolgersi ad altro Istituto Bancario. Un istituto bancario che interrompe un rapporto con il territorio durato più di cinquant’anni non merita la fiducia del territorio”.

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Impegno Comune”

Condividi

Cosa ne pensi?