San Gregorio, riaperta Piazza Regina Margherita

Dopo quattro mesi di lavoro, contro i due preventivati, per mettere in sicurezza e ripavimentare la parte carrabile della centrale Piazza Regina Margherita, venerdì, alle ore 14, la piazza di San Gregorio sarà riaperta al traffico e ai cittadini. Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria.

«I tempi sono stati lunghi – ha dichiarato l’assessore – e ci scusiamo per questo con i cittadini; ma non è dipeso da noi; i responsabili di questo ritardo hanno dovuto rispondere per l’inconveniente. Noi avevamo messo in agenda la ristrutturazione della Piazza storica sangregorese ed è stato nostro dovere realizzare il progetto. Abbiamo deciso di riaprire subito – ha continuato l’assessore Cambria – anche se non è stata ridisegnata ancora la segnaletica orizzontale, per interrompere i disagi arrecati agli abitanti della zona. In attesa della nuova segnaletica – ha concluso Cambria – i cittadini potranno parcheggiare in entrambi i lati senza esporre il disco orario».

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Siciliana con lo scopo di coinvolgere cittadini disoccupati e rivolto alla pavimentazione carrabile di Piazza Regina Margherita. Il costo è stato di € 94.131,94.

1 thought on “San Gregorio, riaperta Piazza Regina Margherita

Cosa ne pensi?