Reddito di Emergenza, bonus 1600 euro per senza reddito e non può cercare lavoro causa coronavirus

Reddito di Emergenza, bonus 1600 euro per senza reddito e non può cercare lavoro causa coronavirus: ecco in cosa consiste

C’è chi non è stato costretto a chiudere a causa dell’emergenza coronavirus, e non gode del Reddito di Cittadinanza, e non ha sussidi o altre forme di reddito che permettano alla propria famiglia di sopravvivere, e non ha né lavoro né NASpI (disoccupazione), e non può andare a cercarsi il lavoro perché appunto l’emergenza coronavirus ci obbliga a casa: per questi casi, il Governo sta pensando al Reddito di Emergenza.

«Sto lavorando a un reddito di emergenza per far arrivare redditi con procedura semplificata a tutte le famiglie in difficoltà». Questo è quanto ha dichiarato il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, in un’intervista a Unomattina.

Chiarisce anche le caratteristiche che potrebbe assumere il Rem: «Sto pensando a un rafforzamento del reddito di cittadinanza». Indiscrezioni parlano di un sostegno che si concretizzerebbe in un bonus da 1600 euro spalmati in due tranche (una al mese, ndr).

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi